Tweet Teramaners: Affitto e Shylock

Teramaners

Teramaners
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001» E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Noi ricordiamo. (Ray Bradbury) "E vorrei che voi andaste a casa con un po’ di fiducia in più perchè dio c’è ed è comunista e se si sono estinti i dinosauri si estingueranno anche questi! Le persone che non conoscono l’amore e il rispetto per l’umanità si estingueranno! E vorrei dire anche che non solo dio è comunista, ma è anche femmina e perciò possiamo stare certi che questo mondo lo cambieremo!" (Jacopo Fo) - Questo blog non prevede la presenza di moderatori per concetto di auto-responsabilità. Ogni uno è responsabile delle proprie esternazioni e risponde di esse in prima persona. L'autore e gestore unico del blog declina ogni responsabilità delle citazioni fatte al solo citatore

domenica 30 settembre 2018

Affitto e Shylock

MUTUI IMPAGABILI?!
IL MUTUO PER LA CASA È UNA SORTA DI OMICIDIO SOCIALE. UNA STRATEGIA PROGETTATA DALLE FASCE PRIVILEGIATE PER ADDOMESTICARE QUELLE DEBOLI. UNA GABBIA CHE IMPRIGIONA ECONOMICAMENTE PER 20/30 ANNI PERSONE TENUTE IN BILICO DA UN COMA ECONOMICAMENTE INDOTTO. IN UNO SPAZIO MENTALE AFFOLLATISSIMO E SUBDOLAMENTE CONDIVISIBILE. IL MERCANTE DI VENEZIA HA INSEGNATO, INSEGNA E INSEGNERÀ: "SHYLOCK PRETENDE LA  LIBBRA DI CARNE, CHE NON POTRÀ ESIGERE SENZA VERSARE QUEL SANGUE CHE NON GLI SPETTA PER CONTRATTO".
GLI SPECULATORI ACQUISTANO IMMOBILI, CONQUISTANO LE CITTÀ E SPESSO, PER NON DIRE SEMPRE, LASCIANO SFITTI GLI APPARATAMENTI.
BASTEREBBE CHE IL GOVERNO LEGGESSE SHAKESPEARE PER IMPORRE A QUESTI VAMPIRI, CHE GIOCANO IN BORSA SULLA PELLE DEGLI ALTRI, DI RESTITUIRE ALLA COMUNITÀ TUTTA  L'ARIA CONTENUTA NEI LORO PALAZZI.
HANNO COMPRATO IL CEMENTO, NON L'ARIA! COSÌ FACENDO SI APRIREBBE UN MERCATO SOLIDALE DEGLI AFFITTI MONITORATI DALLO STATO E UN TETTO PER TUTTI.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License. Teramaners è un blog aggiornato con contenuti saltuari e occasionali. Non è una testata giornalistica, bensì esso, quantomeno nell'intenzione del suo fautore, è inteso alla stregua di una piattoforma virtuale dedita alla libertà d'espressione. Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito, o rielaborate per la pubblicazione, sono reperite in Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o eventuale detentore dei diritti di riproduzione. I proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a teramaners@gmail.com