Tweet Teramaners: 2016

Teramaners

Teramaners
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001» E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Noi ricordiamo. (Ray Bradbury) "E vorrei che voi andaste a casa con un po’ di fiducia in più perchè dio c’è ed è comunista e se si sono estinti i dinosauri si estingueranno anche questi! Le persone che non conoscono l’amore e il rispetto per l’umanità si estingueranno! E vorrei dire anche che non solo dio è comunista, ma è anche femmina e perciò possiamo stare certi che questo mondo lo cambieremo!" (Jacopo Fo) - Questo blog non prevede la presenza di moderatori per concetto di auto-responsabilità. Ogni uno è responsabile delle proprie esternazioni e risponde di esse in prima persona. L'autore e gestore unico del blog declina ogni responsabilità delle citazioni fatte al solo citatore

venerdì 2 dicembre 2016

Rinunciate al diritto di eleggere i senatori?

Paperblog
Rinunciate al diritto di eleggere i senatori, cioè uno dei due rami del Parlamento, per cederlo alla peggior casta politica, quella dei Consigli regionali, che riempiranno il Senato di sindaci e consiglieri perlopiù inquisiti, con l'immunità-impunità in omaggio? 
(L'editoriale di Marco Travaglio, di oggi 2 dicembre 20106, su il Fatto Quotidiano)

sabato 9 luglio 2016

Ciclista: impara!

Senza offesa per le mucche, ma come mai i ciclisti non riescono a stare in fila indiana?

sabato 14 maggio 2016

Che tristezza!

C'è chi, per decenni, dai propri diciotto anni in avvenire, ha votato Pannella per esprimere un malessere esistenziale, il dissenso nei confronti di una classe dirigente delineata e segnata dai Radicali con il tratto netto di una matita blu.

Con la "chiave" accettata dal leader dei Radicali, ci si sente traditi e, soprattutto, ingannati. Marco Pannella avrebbe potuto imporre un cortese rifiuto, come molti altri nel mondo hanno fatto, nel perorare nobili cause. 

Personaggi finanche più ricorrenti nella memoria collettiva, quanto Marlon Brando e la sua assenza agli Oscar del 1973, per protesta contro il trattamento degli indiani d'America nell'industria del cinema. 

Non bisognerebbe accettare riconoscimenti da chi politicamente ha reso Teramo più triste, misera e culturalmente effimera, attraverso scelte amministrative assai discutibili.

domenica 10 gennaio 2016

Bracconaggio

In cielo, sopra le terre della provincia di Teramo, è stato impallinato un magnifico esemplare di poiana. Zona Colleminuccio - Varano.

La poiana non ce l'ha fatta. 

È morta in seguito alle ferite inguaribili inflittele da un bracconiere, che continua a bivaccare nelle proprie feci.

Il bracconaggio sarà punito se chi ha visto e udito gli spari di un fucile testimonierà l'accaduto alle autorità competenti.

Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License. Teramaners è un blog aggiornato con contenuti saltuari e occasionali. Non è una testata giornalistica, bensì esso, quantomeno nell'intenzione del suo fautore, è inteso alla stregua di una piattoforma virtuale dedita alla libertà d'espressione. Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito, o rielaborate per la pubblicazione, sono reperite in Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o eventuale detentore dei diritti di riproduzione. I proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a teramaners@gmail.com