Tweet Teramaners: Molti di fame

Teramaners

Teramaners
«Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità. Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n. 62 del 7.03.2001» E quando ci domanderanno che cosa stiamo facendo, tu potrai rispondere loro: Noi ricordiamo. (Ray Bradbury) "E vorrei che voi andaste a casa con un po’ di fiducia in più perchè dio c’è ed è comunista e se si sono estinti i dinosauri si estingueranno anche questi! Le persone che non conoscono l’amore e il rispetto per l’umanità si estingueranno! E vorrei dire anche che non solo dio è comunista, ma è anche femmina e perciò possiamo stare certi che questo mondo lo cambieremo!" (Jacopo Fo) - Questo blog non prevede la presenza di moderatori per concetto di auto-responsabilità. Ogni uno è responsabile delle proprie esternazioni e risponde di esse in prima persona. L'autore e gestore unico del blog declina ogni responsabilità delle citazioni fatte al solo citatore

sabato 18 febbraio 2012

Molti di fame

Molti di fame Paperblog


http://www.youtube.com/watch?v=D8COt8O3vy0

http://fisascatabruzzo.blogspot.com/2012/02/abruzzo-engineering-quale-futuro-la_15.html

(Ordinanza del Giudice del Lavoro: http://www.scribd.com/doc/69302594/Ecco-perche-non-posso-ricostruire-L-Aquila)

http://www.youtube.com/watch?v=eHKNgDSMSHc (stracquadanio)

http://www.youtube.com/watch?v=sF86Fa147m4&feature=related (funambolo)

http://www.youtube.com/watch?v=T9QeVKetFoM (verdone)

http://www.youtube.com/watch?v=8gvEpNX5Zaw&feature=related (Nino Rota)

Al Sole 24 Ore dichiara:
(…) Chiodi conosce bene il problema (...) con il Sole-24 Ore snocciola le cifre sulla banda larga che, anziché potenziare il protocollo informatico (...) grava per 106 milioni sulla testa degli abruzzesi. “Tutto nasce – spiega – dall’incapacità di assolvere al ruolo della società in house Abruzzo engineering, (...) questo giochetto ci costerà complessivamente 106 milioni (...) Abruzzo engineering è in fase di liquidazione dopo aver presentato un debito di 19 milioni. (…)
http://robertogalullo.blog.ilsole24ore.com/2012/01/la-regione-abruzzo-paga-due-volte-i-conti-tra-pescara-e-laquila-andirivieni-di-politici-e-dirigenti.html

Chiodi, ha definito Abruzzo Engineering “un carrozzone politico”.
http://ilcentro.gelocal.it/pescara/cronaca/2011/03/27/news/mai-piu-debiti-a-spese-dei-nostri-figli-3787099/2

le dichiarazioni del Governatore, il 3 gennaio 2012, sul quotidiano “Il Tempo”:
(...) Prima di noi l’Abruzzo aveva 6 ASL, 78 confidi, 6 consorzi industriali e diverse comunità montane, anche sul mare, che ora non esistono più e carrozzoni, come Abruzzo Engineering, Fira, Abruzzo Lavoro, Aptr e Arssa, ora soppressi o in liquidazione (…)
http://www.iltempo.it/abruzzo/2012/01/03/1313156-meritocrazia_meno_carrozzoni.shtml?refresh_ce

(...) Lamberto Quarta, già braccio destro di Ottaviano Del Turco tanto da condividerne gloria e gogna, fino all’arresto del 14 luglio 2008. È proprio Quarta, nel febbraio 2007, ad assumere la carica di Presidente di Abruzzo Engineering. Quarta presidente di Abruzzo Engineering, creatura di Del Turco nata per “modernizzare la rete Internet e sviluppare la banda larga negli enti locali”. (...)
(http://ricerca.gelocal.it/ilcentro/archivio/ilcentro/2010/08/03/CX9PO_CX901.html)

(...) Abruzzo Engineering ha licenziato il direttore generale, Vittorio Ricciardi, coinvolto nell'inchiesta sul passaggio di proprietà alla Provincia di Collabora Spa, della quale lo stesso Ricciardi, indagato per truffa, era amministratore e proprietario del 49 per cento delle azioni. (...)
(http://ilcentro.gelocal.it/laquila/cronaca/2011/05/13/news/abruzzo-engineering-licenzia-il-direttore-generale-ricciardi-4183344)

Rinviato a giudizio, il manager andrà alla sbarra il 18 maggio 2012. Al Vittorio Ricciardi, già Direttore Generale di Abruzzo Engineering, viene contestato anche un reato fiscale: avrebbe omesso di versare per il 2005 ritenute di acconto per circa 50 mila euro.
http://www.abruzzoweb.it/contenuti/collabora3-a-processo-prosciolti-di-pangraziobenedetti-e-ranieri/41821-4/

Un “carrozzone”, oggi in liquidazione volontaria a causa di un presunto deficit di 19 milioni di euro, con già all'attivo un amministratore delegato arrestato e dimissionario per sopravvenuto smantellamento della Giunta Regionale Del Turco (http://www.repubblica.it/2008/07/sezioni/cronaca/arresto-gov-abruzzo/arresto-gov-abruzzo/arresto-gov-abruzzo.html) e un direttore generale licenziato, indagato e rinviato a giudizio per truffa (http://www.primadanoi.it/modules/articolo/article.php?storyid=10493).
Creative Commons License
This work is licensed under a Creative Commons Attribution 4.0 International License. Teramaners è un blog aggiornato con contenuti saltuari e occasionali. Non è una testata giornalistica, bensì esso, quantomeno nell'intenzione del suo fautore, è inteso alla stregua di una piattoforma virtuale dedita alla libertà d'espressione. Alcune delle immagini interamente o parzialmente riprodotte in questo sito, o rielaborate per la pubblicazione, sono reperite in Internet; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, verranno rimosse su richiesta dell'autore o eventuale detentore dei diritti di riproduzione. I proprietari contrari alla pubblicazione possono scrivere a teramaners@gmail.com